Rolex ed il tennis

ROLEX E LO US OPEN

Lo US Open è l’ultimo torneo di Grand Slam® della stagione tennistica. Rolex, partner di prim’ordine nel mondo del tennis, è legata a questa competizione dal 2018. In virtù del legame unico che unisce Rolex all’universo tennistico, il Marchio è Orologio Ufficiale dello US Open dal 2018.

Inaugurato nel 1881, questo torneo viene conteso dal 1978 sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Tra i 17 campi della competizione si distingue l’Arthur Ashe Stadium che, con oltre 23.500 posti a sedere, è il più grande del mondo.

Un convergere di energie

Proprio come New York, la “città che non dorme mai”, lo US Open è celebre per la sua atmosfera elettrizzante. Tutt’altro che passivi, con il loro fervore anche gli spettatori contribuiscono dagli spalti al clima effervescente di questo dinamico evento, che si tiene all’USTA Billie Jean King National Tennis Center.

Rolex e lo US Open - Un convergere di energie
Rolex e lo US Open - atmosfera

E nel corso delle partite l’atmosfera del pubblico, del campo e della città arriva dritta ai giocatori come una sferzata di energia.

I Testimonial Rolex e lo US Open

Avvolto da questo clima incandescente, lo US Open ha regalato incontri diventati leggenda – ad esempio la vittoria di Bianca Andreescu nel 2019 e i cinque titoli consecutivi conquistati da Roger Federer dal 2004 al 2008, momenti epici indimenticabili.

Rolex e lo US Open - I testimonial
Rolex e lo US Open - Thiem

Proprio come loro, anche i Testimonial Rolex e vincitori dello US Open Rod Laver, Chris Evert, Stefan Edberg, Pat Rafter, Justine Henin, Juan Martín del Potro, Angelique Kerber, Sloane Stephens, Dominic Thiem, Iga Świątek e Carlos Alcaraz incarnano la precisione tecnica e la ricerca dell’eccellenza attraverso un impegno costante.

Un torneo sinonimo di innovazione

Lo US Open è terreno fertile per le innovazioni nel mondo del tennis. Dall’introduzione del tiebreak e la scelta di programmare partite serali all’implementazione dell’HawkEye Live, un sistema di arbitraggio digitale che effettua chiamate elettroniche all’istante, tutto mira a garantire che il torneo sia ogni volta più avvincente che mai.

Rolex e lo US Open - Innovazione
Rolex e il tennis: 45 anni di partnership

Nel 1978 Rolex viene scelta come partner del torneo di Wimbledon: nasce così il rapporto unico che lega il Marchio al mondo del tennis. Un rapporto basato su valori condivisi, quali la perpetua ricerca dell’eccellenza, la passione per la precisione e l’innovazione, l’eleganza dei movimenti, l’impegno costante, il rispetto della tradizione e il desiderio di spingersi oltre i propri limiti.

Rolex e lo US Open -  Rolex e il tennis
Rolex e lo US Open - Rolex e il grande slam

Con il passare degli anni l’impegno di Rolex in questa disciplina è cresciuto, al punto che oggi il Marchio sostiene la maggior parte delle competizioni più prestigiose: i quattro eventi del Grand Slam®, la Coppa Davis, la Laver Cup, le Nitto ATP Finals, le WTA Finals e tutti i tornei ATP Masters 1000, tra cui il Rolex MonteCarlo Masters, il Rolex Shanghai Masters e il Rolex Paris Masters.

Vieni a trovarci per provare il Datejust.

In quanto rivenditori autorizzati, siamo i soli a poter vendere gli orologi Rolex. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
Rolex e lo US Open - Bisio Orologi e Gioielli
Altre news dal mondo Rolex
Rolex Maestro e Allievo
20 anni di mentorato per sostenere i grandi artisti di domani
Oyster Perpetual AirKing
Il cielo a portata di mano
Oyster Perpetual Sea-Dweller
Cittadino degli abissi
Rolex e l'equitazione
Rolex Grand Slam of Show Jumping